Olbia, da oggi via le limitazione orarie dei supermercati e attività commerciali consentite

OLBIA. «I numeri incoraggianti rispetto ai contagi nella nostra città registrati in questi giorni, ci spingono a fare scelte che portano verso una graduale riapertura – afferma il sindaco Settimo Nizzi – .Fatti salvi gli obblighi di protezione sanitaria già ampiamente sperimentati ed utilizzati, a partire dalla giornata odierna, i negozi attualmente aperti possono riprendere i loro normali orari e, la sera, chiudere alle ore 20».

«Resta comunque confermata la chiusura totale delle attività nei giorni festivi (25 aprile e 1° maggio) e domenicali, ad esclusione di farmacie e parafarmacie che continueranno ad osservare il loro normale orario di apertura. Esteso l’orario di apertura fino alle ore 20.00 anche a tabacchini ed edicole».

«I nostri concittadini hanno osservato le regole in modo esemplare e, anche grazie a questo comportamento rigoroso, abbiamo avuto un numero ridotto di contagi nella nostra città. Adesso siamo in una fase diversa, lo stato di emergenza è mutato da sanitario a sociale ed economico. È fondamentale una ripresa delle attività del nostro territorio e stiamo facendo il possibile perché la situazione si sblocchi quanto prima».
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
ANSO